L'Informatore

Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi Bando voucher digitali Impresa 4.0 Rifinanziamento e proroga al 30 novembre La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha rifinanziato con un ulteriore 1.000.000 di euro il bando voucher digitali Industria 4.0 prorogando la scadenza al 30 novembre 2018. Il bando intende cofinanziare i processi di digitalizzazione delle imprese lombarde attraverso l’assegnazione di voucher utiliz- zabili per investimenti focalizzati sulle nuove tecnologie digitali e precisamente: - servizi di consulenza e formazione presso fornitori abilitati - acquisto di beni strumentali (es. attrezzature informatiche hardware e software, in misura non superiore al 40% dell’investimento complessivo ammissibile). 6 Indice Bandi e finanziamenti 117 In primo piano Pag. 117 Pag. 118 In primo piano IN PRIMO PIANO Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi: bando voucher digitali I 4.0 – Rifinanziamento e proroga al 30 novembre . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . FINANZIAMENTI Regione Lombardia: incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a uso commerciale a basso impatto ambientale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . novembre 2018 Il Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità locali (almeno al momento della liquidazione del voucher) nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, per la presentazione di progetti da realizzare in vari ambiti di innovazione tecnologica, come ad esempio: soluzioni per la manifattura avanzata; manifattura additiva; realtà aumentata e virtual reality; integrazione verti- cale e orizzontale; industrial Internet e Iot; cloud; cybersicurezza e business continuity; big data e analytics; ecc. Il voucher corrisponde a un contributo a fondo perduto sino al valore massimo di € 12.000,00 a copertura del 50% dell’investimento minimo consentito di € 3.000,00. Sono ammissibili le spese relative a servizi di consulenza e formazione attinenti ad uno o più ambiti tecnologici, e per l'acquisto di beni e servizi complementari nel limite massimo del 40% dell’investimento, che dovranno essere acquisiti da fornitori abilitati secondo previsti dal piano nazionale Industria 4.0. La richiesta di voucher può essere presentata fino alle ore 12 del 30 novembre 2018, esclusivamente in forma telematica attraverso la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it , previa registrazione al sito www.registroimprese.it , servizi di consultazione e invio pratiche. La richiesta potrà essere inviata dall’impresa richiedente oppure da un soggetto intermediario tramite procura.

RkJQdWJsaXNoZXIy MjUxMjg=