E-commerce: il commercio elettronico b2c (business & consumer) – profili fiscali e gestionali
Nel corso dell'incontro si è parlato di commercio on-line quale strumento innovativo per fare impresa con acenni all'inquadramento normativo, all’Organismo di controllo e vigilanza e agli adempimenti fiscali
Relatori: Dott. Andrea Vivaldini (Funzionario Direzione servizi legali)
Dott.ssa Federica Sottotetti (Funzionario Direzione servizi tributari)
Mercoledì 16 marzo—ore 9.00
Contenuti:
I contratti di fornitura:
- Regolamentazione delle vendite on-line e a distanza, ai sensi del Codice del Consumo
- Funzione dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)
- Inquadramento fiscale dell’impresa
- Adempimenti fiscali (registrazione, registro corrispettivi, emissione fattura, ecc.) e cenni sulla gestione.
Scarica le slides dell'incontro
Vuoi approfondire l'argomento? Fissa un appuntamento con il nostro esperto