AIFOTO - Associazione Italiana Foto & digital Imaging

AIF, Associazione Italiana Foto-Digital Imaging (nota anche come Aifoto), dal 1979 rappresenta l’intera filiera del mondo della fotografia e dell’imaging: dai produttori e importatori ai grossisti, ai laboratori fotografici, ai punti di vendita.
La sua attività culturale, scientifica e formativa per la promozione della fotografia e dell’imaging si rivolge sia ai professionisti che agli amatori. Nell’ambito delle sue attività l’Associazione conduce da anni un attento monitoraggio delle evoluzioni del mercato attraverso un panel mensile delle vendite e un osservatorio annuale sul Photo Imaging in Italia in collaborazione con Ipsos.
Il fiore all’occhiello dell’Associazione è l’evento fieristico Photoshow che annualmente propone al pubblico tutte le novità nel campo della ripresa, del trattamento, dell’elaborazione e della stampa dell’immagine sia fotografica che digitale.
L’attenzione di AIF non è focalizzata esclusivamente sugli aspetti tecnologici e commerciali, ma abbraccia anche il campo culturale e sociale: promuove il Photofestival, è tra i promotori della Rete per la valorizzazione della fotografia, e sostiene varie iniziative che mettono la fotografia al centro dell'attenzione. La più importante è certamente il nuovo portale www.aifotoweb.it.

Corso Venezia, 47 | 20121 Milano

info@aifoto.it