PINI GEREMIA

dom: solo periodo natalizio

Anno di fondazione

Brief Description

Framing shop and glassmaker. The shop offers also, antique prints, cribs and icons. Established in 1854.

E' il più antico negozio operante ininterrottamente in città.
A fondarlo, nel 1854, fu Pietro Pini, che aprì la sua bottega laboratorio di vetri cornici terraglie nella odierna via Achille Mapelli, allora Santa Elisabetta dal nome di un attiguo convento.
L'attività passò poi al figlio Geremia e di generazione sino agli attuali proprietari.
Oggi la ditta Pini Geremia dispone di un attrezzato laboratorio per la confezione e il montaggio di cornici e decoro di vetri, nonché di un elegante negozio. Dove vengono proposti anche icone e portaritratti, stampe originali e riproduzioni, Sheffield inglese, presepi, specchiere, vetrate artistiche e oggettistica regalo.
La lunga esperienza permette loro di orientarsi nel vasto mercato dei loro prodotti, cercando sempre il miglior rapporto qualità prezzo, consigliando al meglio i loro clienti, tenendosi aggiornati nel campo dell'arredamento e per tutte le normative in tema di isolamento e sicurezza.

Ragione sociale

PINI GEREMIA DI PINI C. SNC