OCCHIALI PELO

Anno di fondazione

1930

Brief Description

Optician's shop established in 1930. The business had included the production of Occhiali Pelo branded frames. Most of monofocal spectacles are delivered in one hour.

Descrizione

Dopo una gavetta di quattordici anni, nel 1930 Carlo Pelo apre il suo negozio di occhiali in via Stendhal. Negli anni successivi alla vendita di occhiali si affianca la produzione di montature, importando in Italia dagli Stati Uniti il modello glasant, i cosiddetti occhiali a giorno. Dal 1970 Pierino, figlio di Carlo Pelo, subentra nella conduzione del negozio che nel 1976 si sposta nella attuale sede di via Solari. Dal 2001 la titolarità del negozio passa alla terza generazione, ovvero a Maurizio ed Elisabetta che portano ancor oggi avanti la tradizione di attività storica sempre attenti alla tecnologia e all’innovazione. Riconosciuto bottega storica dal Comune di Milano nel giugno 2017 e negozio storico Regione Lombardia, il negozio è dotato di un proprio laboratorio che effettua controlli visivi, montaggi, riparazioni e restauro di occhiali d'epoca e vintage. La consegna della gran parte degli occhiali monofocali avviene in un’ora.

Ragione sociale

OCCHIALI PELO SNC