OTTICA ALEARDI

Anno di fondazione

1919

Brief Description

Family firm, born in 1919, today carries on with the same peculiarities: passion, professionality, customer satisfaction and costant innovation on products. In the shop studio eyeglasses are assembled in a day in many cases. Rich contact lens assortment.

Descrizione

Alfredo Trussardi apre il suo primo "laboratorio di occhialeria" sui Navigli dopo la Prima Guerra Mondiale. Nel corso degli anni allarga le sue competenze in un campo allora poco conosciuto, divenendo precursore della moderna Optometria. Trussardi trasferisce l'attività in C.so San Gottardo, abilitandosi alla professione. Il nipote Gianpietro inizia a collaborare giovanissimo, perfezionandosi e abilitandosi alla professione. Nel 1959 Alfredo trasferisce la titolarità della gestione al nipote che porta avanti il negozio con passione affiancato dalla moglie. Nel 1992 entra in negozio anche la figlia di Gianpietro, Antonella, che dal 2003, a seguito della scomparsa del padre, porta avanti l’attività con la passione di sempre e il sostegno di alcuni collaboratori storici. Nota distintiva dell’azienda è la professionalità, unita all’innovazione costante nonché la cortesia e l’attenzione al cliente.

Ragione sociale

OTTICA ALEARDI SAS