• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

CERATINA 1919

CERATINA S.A.S.

VIA MERAVIGLI 12, MILANO
  • 028055737



Anno di fondazione

1919

Brief Description

In 1919 Ettore Angelino opened a shop selling waxes for floors and furniture. Now shop offers house cleaning products and a great selection of high quality candles. And the fourth Angelino’s generation is running the business with the same passion.

Descrizione

Tutto inizia nel 1919 quando Ettore Angelino comincia a produrre cere pregiate per mobili e pavimenti nel laboratorio di via delle Asole a Milano. Ettore riceve per le sue cere la Croce al merito e medaglia d’oro dell’esposizione internazionale d’Igiene di Genova nel 1926 e il Gran premio e medaglia d’oro dell’Esposizione fiera di campioni di produzione italiana internazionale di Roma nel 1927.
Nel 1935 viene aperto un punto vendita in via Santa Maria Segreta gestito dalla moglie Ennia Bonfatti che oltre a vendere le proprie cere, offre un’ampia gamma di prodotti per la pulizia della casa e un assortimento di candele acquistate all’estero. Nel 1950 il figlio Oreste si inserisce nell’attività, decide di produrre direttamente le candele, ampliando la gamma. Nel 1961 la moglie Vanda Botti subentra alla suocera Ennia coltivando rapporti con importanti settimanali femminili, fornendo consigli sulla pulizia della casa. Nel 1966 il trasferimento in via Meravigli consente di ampliare il negozio e nel 1976 anche la figlia di Vanda, Patrizia, entra nell’azienda. Nel 2000 vede un’ulteriore ampliamento e l’ingresso della quarta generazione: la figlia di Patrizia, Daniela, assicurando così la continuità. Oggi Ceratina 1919 costituisce uno dei più importanti punto di riferimento per i propri prodotti professionali e per la scelta di candele di qualità.

Ragione sociale

CERATINA S.A.S.

Riconoscimenti

Camera di Commercio di Milano
Impresa premiata da Milano Produttiva

Comune di Milano
Bottega storica