VALIGERIA CANEVARI

Anno di fondazione

1925

Brief Description

Leather goods shop: suitcases, bags and other accessories. Established in the beginning of last century as saddlery shop, after the spread of cars, the owner turned the original business into a workshop producing leather goods.

Descrizione

Valigeria Canevari nasce i primi anni del secolo scorso ad opera di Romeo Canevari come selleria e produzione di finimenti di cavalli. La collaborazione con l’ippodromo di San Siro non è però sufficiente, con il passare degli anni e l’avvento delle automobili, così Romeo Canevari,con l’ausilio della moglie e della figlie trasforma la sua selleria in una bottega artigiana dove produce personalmente prodotti in pelle. Le vicissitudini della nostra Milano accompagnano il cambiamento di valigeria Canevari che è stata in grado di adeguarsi alle esigenze della clientela attraverso i ruggenti anni del boom economico.
Dopo la figlia del fondatore, al timone della valigeria troviamo il nipote con la moglie e i figli.
Ormai del periodo di Romeo rimangono solo vecchie foto sbiadite e consunti attrezzi in esposizione, dal momento che Valigeria Canevari è diventata un riferimento per i milanesi e non che desiderano acquistare un prodotto di pelletteria o un trolley per affrontare un viaggio.Molto importante il servizio di riparazioni.

Ragione sociale

VALIGERIA CANEVARI DI PIERLUIGI PEVIANI E C. SNC