OTTICA CHIERICHETTI

Anno di fondazione

1914

Brief Description

Optician shop established in 1914 with a traditional vocation for innovation. Business is focused on tailored eyewear. Expert optometrists take care of the whole glasses manufaturing process. The shop preserves original furniture and optic tools.

Descrizione

Nel 1914 Arnaldo Chierichetti apre il primo negozio a Milano. Da allora, l’Ottica Chierichetti ha attraversato la storia di Milano grazie alle generazioni che si sono succedute nella gestione dell’attività e alla figlia Elda Chierichetti. Generazioni sempre più preparate, sempre più manageriali, capaci di rinnovarsi e con una chiara visione delle opportunità europee e mondiali ‘Perché in azienda non ci sono sogni che si realizzano gratuitamente’ (cif.Elda Chierichetti). Ciò che l’Ottica Chierichetti garantisce ai propri clienti è l’occhiale su misura: ottici optometristi specializzati seguono le diverse fasi dall’esame della vista, alla molatura, alla montatura della lente nel laboratorio interno. A ciò si affianca inoltre un laboratorio specializzato per l’applicazione delle lenti a contatto.
Principio etico è l’astensione della vendita forzata: si vende solo per il bene del cliente, ‘è nostro dovere tutelare il patrimonio più importante, la vista, senza scendere a compromessi’ (cit.Elda Chierichetti). Nasce così un alto grado di fidelizzazione dei clienti, basato anche su un legame affettivo.

Ragione sociale

OTTICA A. CHIERICHETTI SRL