DELLERA

Anno di fondazione

1937

Brief Description

Established in 1885 in Pavia as fur coat and leather company. Dellera opened its shop in Milan in 1937. In more than 130 years, Dellera production has ranged from patented greatcoat for Italian soldiers to exclusive Liz Taylor's sable cloak.

Descrizione

Nel 1885, a Pavia, la pellicceria Dellera nasceva dall’idea di Mattia e Carlo Lanzani Dellera. Un fil rouge che lega un racconto lungo 129 anni, scritto da quattro generazioni che hanno segnato un percorso creando una tradizione, dal pastrano di pelliccia brevettato per i soldati italiani del fronte russo alla mantella di zibellino indossata da Liz Taylor, dalla democratizzazione della pelliccia negli anni del boom economico all’inedita collezione realizzata con Enrico Coveri. Ricordi, ispirazioni e innovazioni che rincorrendosi si alternano negli anni e si adattano alla mutevolezza di tempi e gusti, realizzando creazioni che parlano un linguaggio moderno. Le redini dell’Azienda di famiglia sono ora nelle mani di Andrea e Gigliola che propongono capi iconici e una collezione innovativa, pronta ad assecondare le esigenze dei cambiamenti attingendo dall’esperienza del passato.

Ragione sociale

DELLERA SRL