Il Consiglio

Foto_Paolo De Nadai

Fondatore di ScuolaZoo & WeRoad - Presidente di OneDay Group

Asseprim

A 19 anni lancia ScuolaZoo, nel 2017 fonda la scaleup WeRoad e nel 2023 riceve il premio "Rosa Camuna" da Regione Lombardia per il suo impegno verso i giovani. È Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, e Vicepresidente Nazionale di Confcommercio Giovani, nonché Digital Advisory Board Member di Fondazione Telethon. Come Presidente di OneDay Group porta avanti la mission di diffondere un nuovo e coinvolgente modo di vivere il lavoro e fare impresa, mettendo le nuove generazioni al centro.

LA VICE PRESIDENTE

DE STEFANO Danila

DE STEFANO

CEO & Founder Unobravo

Assintel

Napoletana, classe 1992, nel 2019 Danila ha l’intuizione di creare un servizio di supporto terapeutico da remoto: nasce così Unobravo, che in soli tre anni è diventato punto di riferimento della psicologia online in Italia e nell’intero settore: ad oggi conta più di 150.000 pazienti Danila lavora attivamente per abbattere lo stigma sul tema della salute mentale ed è modello per tutte le donne che vogliono dare vita a realtà imprenditoriali capaci di rivoluzionare il mondo del lavoro.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

BONDOLI Virginia

BONDOLI

Founder ed amministratrice di Spazi Milanesi Immobiliare

FIMAA Milano, Lodi, Monza e Brianza

Nata a Ravenna, arrivata a Milano passando per Londra. Creatrice di Spazi Milanesi Immobiliare, realtà versatile che organizza, inoltre, servizi di home staging, ristrutturazione ed arredamento d’interni. Consigliere Fimaa MiLoMb. Credo che lo scambio di competenze tra professionisti sia un arricchimento reciproco e sono sicura che, uniti, creeremo valore aggiunto!

CAMPADEL Maria

CAMPADEL

Ceo & Founder We Are Busy

CASATI Pietro Maria

Casati Pietro Maria

Co-Founder & CFO Youhosty

Rescasa

Pietro Maria Casati è un imprenditore nell'ambito Proptech e Fintech. Precedentemente ha lavorato diversi anni nel mondo della finanza, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in primarie SGR estere ed italiane. È attualmente socio fondatore di www.youhosty.com (associata Rescasa), azienda leader in Italia nel mondo della gestione delle locazioni di breve e medio termine. Ha altresì fondato e poi ceduto il portafoglio relativo al team di investimento Sequoia Capital Team. Ha conseguito il Master in Corporate Finance & Banking presso la SDA Bocconi e la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.

COLLINETTI Giovanni

COLLINETTI

CEO BrainDrain

Asseprim

Narratore, visionario e amante delle cose belle. Sono nato a Milano, la città in cui vivo e dove ho fondato, con il mio migliore amico, BrainDrain una Content Media Agency Culturale Creativa. Lavoriamo quotidianamente per raccontare belle storie e creare nuovi format di eventi capaci di mettere in risalto il nostro Paese. Ci occupiamo di impresa, tecnologia, turismo, territorio, natura, cultura e sport. Nei progetti in cui mettiamo la testa vogliamo essere una fonte d’ispirazione per chi lavora assieme a noi e per le centinaia di persone che formiamo ogni anno. Sono Socio e Consigliere di Asseprim - Confcommercio la Federazione Nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali.

www.braindraincomunicazione.it

COMPAGNI Sara

COMPAGNI

Founder & CEO Postura da Paura

SPORT & WELLNESS LOMBARDIA

Founder di Da paura srls attraverso la quale si occupa di portare avanti la sua missione “far star bene le persone attraverso il movimento”. Dopo 3 anni di attività di video-workout e medical fitness esclusivamente digitale decide nel 2023 di ampliare il sostegno sul territorio fondando Fem Studio, poliambulatorio dedicato alla medicina di genere sito a Milano in cui il paziente viene visto come individuo e non solo come “una patologia”.

www.posturadapaura.com

DAAOU Bilal

Daaou Bilal

Ceo &Co-Founder KAAB GROUP

AICE

Bilal Daaou, membro AICE, dal 2019 è socio fondatore di KAAB Group, azienda di consulenza, rappresentanza e intermediazione per attività di import-export con specializzazione sui mercati Middle East and North Africa.
KAAB Group accompagna le imprese italiane nel loro percorso di internazionalizzazione fornendo una rete commerciale in diversi mercati MENA e offrendo servizi di consulenza specializzata per l’espansione del loro business all’estero.

DE CARLO Giuseppe

DE CARLO

Avvovato - Partner Studio Morri Rossetti

ItaliaProfessioni

Avvocato e Partner presso lo Studio Morri Rossetti, specializzato in diritto dei contratti pubblici e societario, è Vice Presidente di ItaliaProfessioni. Ha ricoperto il ruolo di consulente presso il Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la Camera dei Deputati e durante il Commissariamento di Roma Capitale. Già docente a contratto di Diritto Commerciale e Regolamentazione dei Trasporti e della Logistica.

FRULIO Simone

FRULIO

Founder & Creative Director MOMO by SAVIGEL

Ass.Territoriale di Melegnano

Simone Frulio, classe 1997, si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Lingue, Comunicazione e Media dove oggi è Docente Cultore della Materia nella cattedra di "Storia e Linguaggi della pubblicità". È Fondatore e Direttore Creativo della linea d’abbigliamento @momobysavigel , con la quale veste il cast di Amici di Maria de Filippi e altri volti noti del panorama televisivo e musicale tra cui Fiorello, la cantante Elisa e i protagonisti della serie tv “Mare Fuori”. Con MoMo si impegna in cause sociali importanti con progetti a sostegno di Fondazioni, Associazioni e Onlus (tra le più rilevanti Fondazione Umberto Veronesi, LILT). Nel 2021 è stato scelto da Beppe Sala come coordinatore del network tematico “Moda & Tendenze” per la città di Milano. Nel mese di marzo 2022 la rivista Forbes l’ha inserito tra i 100 migliori imprenditori italiani under 30 dell'anno. Quest’anno è stato selezionato tra i 30 membri del #TeamZ dalla rivista Millionaire e, l’ultima collezione del suo brand MoMo, è stata inserita tra le novitá primavera-estate del 2024 da Vogue Italia e Vanity Fair.

GIARDINI Guido

GIARDINI

CEO & Co-Founder Spector Padel House

SPORT & WELLNESS LOMBARDIA

Nato a Fano, Guido si laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per poi conseguire un MSc in Mgmt Science & Engineering a New York, presso la Columbia University. Neolaureto, lavora nell'ambito della consulenza strategica, prima in Europa (per il settore privato) e poi in EAU / Arabia Saudita (per il settore pubblico) per Boston Consulting Group. Tornato in Italia, fonda Spector Padel House, il primo network di padel club in Italia.

spectorhouse.com

MARESCOTTI Cesare

MARESCOTTI

Founder & CEO Sidro & Cider e Bottega degli Spiriti

ASSOFOOD MILANO

Nel 2016 fonda il primo e-commerce italiano completamente dedicato al sidro di mele. A fianco dell’e-commerce sviluppa una rete di distribuzione dedicata al B2B. Tramite il sito, masterclass ed eventi nei locali si occupa della diffusione del fermentato di mele in Italia. A fine 2018 apre Bottega degli Spiriti, e-commerce dedicato a liquori e distillati di nicchia, questo gli permette di avere un’offerta più completa verso i locali e di potersi rivolgere a una nuova fascia nel mercato Ho.re.ca.

NIZZOLI Claudio

Foto Nizzoli

Agente immobiliare - PROMEA INFOSERVICE SRL

FIMAA Milano, Lodi, Monza e Brianza

Claudio Nizzoli, classe 1990, agente immobiliare, opero da 13 anni nel settore del Real Estate. Collaboro con la Promea Infoservice Srl, occupandomi della gestione del portafoglio immobiliare, in particolare per il comparto delle nuove costruzioni, ma non solo, in particolare sul territorio della città Metropolitana di Milano. Amo il mio lavoro e lo svolgo con passione, sono sempre alla ricerca di nuove idee per il cliente e della soluzione giusta per la soddisfazione delle parti: essere mediatore insegna molto sull’importanza della terzietà del servizio. La relazione, l’empatia, la professionalità, le competenze, la formazione sono elementi essenziali, nel mio lavoro come nella vita. E non mi manca mai la curiosità, il desiderio di apprendere e di sperimentare sempre cose nuove. Questo mi permette di relazionarmi con tutti per intercettare i desideri, i bisogni e le esigenze. Credo molto nel lavoro di squadra e nell’efficienza del ruolo di ciascuno. Sono uno dei componenti del Gruppo Giovani FIMAA MiLoMB, un team di imprenditori e professionisti che si relazionano costantemente e apertamente per costruire un futuro migliore per l’Associazione e per tutta la Categoria.

www.claudionizzoli.it

PLACIDA Federico

Foto Fp 2023-11-07 at 15.59.10

CFO & Co-Founder SAPORI SOLARI

EPAM

Sono un imprenditore con oltre otto anni di esperienza nel mondo del finance e della gestione aziendale. Attualmente ricopro il ruolo di CFO nel mondo della ristorazione presso Sapori Solari, dove gestisco le operazioni finanziarie per supportare la crescita e lo sviluppo strategico, consolidandolo come brand rinominato sulla città di Milano e non solo. Prima di questo percorso, ho accumulato esperienza lavorando per University Equipe Viaggi e ScuolaZoo. A questo, si somma l’esperienza nell’organizzazione di eventi presso i locali più rinomati di Milano.

www.saporisolari.com

RAIMONDI Marcello

RAIMONDI

Co-Founder & Ceo Marmalade Events & Creativity

www.marmaladeagency.it

Classe 88, nato a Borgosesia e trasferito a Milano 15 anni fa.
Oggi Founder e amministratore delegato di Marmalade Events and Creativity, agenzia con sede a Milano e Padova, specializzata nell'organizzazione di Eventi (corporate, incentive, celebration, exhibition, temporary e molto altro). Imprenditore preciso, appassionato e amante del bello. Grazie ad un solido background, oggi guida di un team di giovani e intraprendenti collaboratori, con i quali sviluppa ogni giorno progetti sempre più sfidanti, a livello nazionale e internazionale. Attivo in ambito sociale con ‘’Un Villaggio Per Amico” e sostenitore di TEDx Cortina e Padova.
Mettersi ogni giorno alla prova, per raggiungere e superare i propri traguardi, è il suo mantra.

PAST PRESIDENT

COLZANI Andrea

Colzani tab

Presidente Federmoda Milano