Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Un servizio personalizzato con la conoscenza del tuo settore

COSA PREVEDE LA NORMATIVA
 L’entrata in vigore del D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla sicurezza del lavoro ha introdotto per le Aziende una serie di obblighi e adempimenti riguardanti il miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Affrontare questi problemi è stato ed è per le Aziende un impegno gravoso per il quale, molto spesso, è necessario ricorrere a professionalità esterne.
 
COSA PROPONE IL CLUB DELLA SICUREZZA
Aderendo al Club
una serie di servizi mirati...

 
Il Club della Sicurezza, strumento e realtà a disposizione delle Aziende per risolvere tali problemi e trasformare in opportunità i vincoli posti dalla normativa, raccoglie l’esperienza di 12 Società specializzate nel settore, avvalendosi di oltre 150 Tecnici, Medici e Formatori per fornire soluzioni su misura alle Imprese associate ad Unione Confcommercio Imprese per l’Italia – Milano – Monza e Brianza.

Il Club per organizzare il sistema sicurezza di ciascuna azienda offre:

  • servizi di prevenzione e protezione dai rischi;
  • servizi integrativi, legati alla prevenzione e protezione dai rischi;
  • servizi di medicina del lavoro; corsi di formazione;
  • strumenti didattici per l’informazione e la formazione;
  • servizi di consulenza legale per la sicurezza;
  • copertura assicurativa gratuita per la tutela legale;
  • inserimento in un circuito informativo

Per fruire di tali servizi è necessario che l’Azienda sia iscritta al Club della Sicurezza e in regola con il pagamento dei contributi associativi.

L’adesione è annuale e si rinnova salvo disdetta scritta, da darsi almeno 3 mesi prima della sua scadenza.

...e la copertura assicurativa per la tutela legale
 Al fine di tutelare le Aziende di fronte ai problemi di natura interpretativa derivanti dalla complessa articolazione del D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla sicurezza del lavoro e quindi all’eventuale insorgere di contenziosi tra le Aziende e gli Organi di Vigilanza, il Club della Sicurezza ha predisposto una copertura assicurativa per la tutela legale.

Le Aziende iscritte al Club potranno richiedere il rimborso delle spese legali, nel caso dovessero subire vertenze legali da parte degli Organi di Vigilanza, per supposte violazioni penali o amministrative, inerenti le norme della sicurezza sul lavoro.
 
La tutela è definita in una polizza assicurativa gratuita che Promo.Ter Unione ha sottoscritto con una compagnia di assicurazioni, attraverso la quale è data alle Aziende l’assistenza per eventuali vertenze che si dovessero realizzare in ambiente giudiziale ed extragiudiziale, garantendo un rimborso per le Aziende delle spese di tutela legale con un massimale di € 20.000,00 l’anno e senza alcuna franchigia.

Tipologie di servizi offerti
PACCHETTO COMPLETO
PACCHETTO STANDARD
MODULO SORVEGLIANZA SANITARIA
MODULO FORMAZIONE E INFORMAZIONE
MODULO LEGALE
AUDIT
SERVIZI INTEGRATIVI
CORSI DI FORMAZIONE
SERVIZI DI MANTENIMENTO