• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

EBITer Milano - Contributo a sostegno del costo di abbonamento per il trasporto pubblico sostenuto dai lavoratori

Confcommercio Milano ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori un accordo per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico. 

In attuazione a tale accordo EBITer Milano - Ente Bilaterale per lo sviluppo dell’occupazione, della professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario riconosce un contributo per i costi di abbonamento sostenuti per il tragitto casa-lavoro a favore dei dipendenti di aziende che applicano il CCNL Terziario. 

Sono beneficiari i lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che: 

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBITer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
  • siano in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a 25.000 euro

Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1 – 31/12 di ciascun anno, ha effettuato l’acquisto per se stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. 

Nel caso di abbonamenti annuali a cavallo fra due anni, potranno beneficiare del contributo anche i lavoratori che hanno acquistato titoli di viaggio nell’anno precedente il periodo 1/1 – 31/12 per i soli mesi di abbonamento che ricadano nell’anno della richiesta del contributo. 

Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 30% della spesa sostenuta con un massimale di Euro 200,00 nel periodo 1/1 – 31/12. 

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse. 

La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere presentata su apposito modulo online disponibile sul sito internet di EBITer Milano

La domanda e la documentazione, indicata sul sito di EBITer, dovranno essere presentate attraverso una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A/R indirizzata a EBITer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Sostegno Trasporti”;
  • raccomandata a mano da consegnare presso gli uffici di EBITer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano;
  • con posta elettronica certificata all’indirizzo mail info@pec.ebitermilano.it

 

Per informazioni: 

EBITer Milano
C.so Buenos Aires 77 - 20124 Milano
Tel. 02/66797.230 - Fax 02/66797.239
info@ebitermilano.it - www.ebitermilano.it
pec: info@pec.ebitermilano.it

Scarica volantino


 
 
Richieste e segnalazioni