• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Oggi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi incontrerà le imprese milanesi alla Camera di Commercio, dopo un vertice nella sede di Expo 2015 spa di via Rovello con i ministri Maurizio Martina e Maurizio Lupi, il commissario unico per Expo Giuseppe Sala – che gode della fiducia del Governo e di tutti i soci di Expo 2015 Spa - e il presidente dell’autorità anticorruzione Raffaele Cantone per mettere a punto una task force legale guidata dallo stesso magistrato. 

L’incontro alla Camera di Commercio, previsto per le ore 11 in sala Conferenze, verrà aperto dal Presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli che giovedì sera, subito dopo la notizia degli arresti, aveva confermato la propria fiducia nell’Expo e nell’ad Giuseppe Sala: “Il percorso per realizzare Expo è sempre stato in salita. Oggi è una tappa difficile ma che non mette minimamente in discussione  l’impegno di istituzioni e imprese per tagliare con successo il traguardo del 2015. Piena fiducia quindi nell’operato della magistratura milanese. E piena fiducia nel Commissario Unico Giuseppe Sala e nei vertici della società Expo 2015, che dovranno essere messi nelle condizioni di operare al meglio". 

"Riteniamo, poi, - ha aggiunto Sangalli - particolarmente positivo l’annuncio dell’arrivo del premier, Matteo Renzi, martedì prossimo a Milano  (ndr domani) perché dimostra la coesione delle istituzioni e il sostegno concreto del governo alla manifestazione universale e a chi lavora con impegno e correttezza al suo successo”.

Ieri Giuseppe Sala si è presentato in audizione all'Antimafia, sottolineando che "ad oggi non c'è stata alcuna indicazione dalla Procura di fermare o rivedere alcune delle gare già assegnate. La Procura ci sta dicendo di andare avanti". 

Clicca qui per vedere il programma completo della visita di Matteo Renzi. 

 

 

 

13/05/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale