• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Non solo Milano, ma anche tante altre grandi città italiane si stanno preparando a Expo Milano 2015. Roma, Firenze, Genova, Torino e Venezia stanno mettendo a punto molte iniziative in occasione dell’Esposizione Universale dedicata all’alimentazione.

Roma: i visitatori troveranno 8 percorsi sui temi di Expo. Tra questi il cammino dell’acqua dagli acquedotti di Roma alle fontane di Tivoli.

Firenze: tra le iniziative più significative spicca il “Catalogo delle Innovazioni”, un repertorio delle eccellenze toscane negli ambiti di Expo, rivolto agli opinione leader che arriveranno in Italia.

Genova: sarà il porto di Expo. Tra gli eventi più importanti lo “Slow Fish”, la manifestazione di Slow Food dedicata al mondo ittico, e il “Festival della scienza”.

Torino: nel periodo dell’Esposizione la città propone il “Salone del Gusto”, “Terra Madre” e il “III Forum per lo sviluppo economico”, oltre alla giornata mondiale della Città del Bio.

Venezia: il tema scelto è l’acqua, con oltre 50 itinerari culturali, enogastronomici e naturalistici: dalle isole della laguna alla Riviera del Brenta, a Mantova e Ravenna raggiungibili in barca. 

05/05/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni