• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni ha presentato il 7 febbraio l'iniziativa “Lombardia Expo Tour” che farà tappa in tutte le province lombarde per promuovere Expo Milano 2015 e valorizzare il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale locale.

Al lancio del tour erano presenti anche l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini e il cantautore Davide Van De Sfroos, che sarà il direttore artistico e curerà il progetto culturale “Terra & Acqua di Lombardia”.

Prima tappa il 22 febbraio a Brescia per poi proseguirà in tutte le città di provincia lombarde fino a marzo del 2015. In allegato tutte le tappe del tour.

Ogni tappa del “Lombardia Expo Tour” prevede la promozione dei prodotti lombardi a chilometro zero grazie all’iniziativa “Mercatini Campagna Amica” sviluppata in collaborazione con Coldiretti Lombardia e un concerto con artisti a “chilometro zero” sotto la supervisione del noto cantautore comasco.

Alla Villa Reale di Monza si terrà un evento internazionale - a quasi un anno da quello dello scorso 5 luglio - a cui  saranno invitati il presidente della Repubblica e il presidente del Consiglio. In programma anche il 6 luglio un “concertone” nel parco della Villa.

Roberto Maroni ha anche annunciato che a giugno, “in sede di assestamento di bilancio, verrà costituito un 'fondo Expo', al quale verranno destinati diversi milioni di euro, per co-finanziare le attività che i Comuni, le Province, le associazioni e le realtà del territorio decideranno spontaneamente di fare per promuovere Expo”

Assieme al “Lombardia Expo Tour” procederà all’estero in modo parallelo anche il “World Expo Tour”, che toccherà i Paesi europei, i “Brics” e i “Next Eleven” che parteciperanno a Expo Milano 2015. A ottobre il tour farà tappa in Quebec, per intensificare i rapporti tra la Lombardia e il Canada in occasione dell’Esposizione Universal del 2015.

 
 

 

 

 

  

 

07/02/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni