Dalla scorsa settimana le imprese e tutte le realtà interessate a organizzare eventi nella Grande Milano durante i sei mesi di Esposizione Universale (1°maggio- 31 ottobre 2015) possono candidare uno o più progetti sul sito ufficiale di Expo in Città - www.expoincitta.com - compilando il “Form Eventi” presente nella sezione  “Palinsesto Expo in Città”.

Per accedere al "Form Eventi" occorre, una volta nell'home page di Expo in Città, seguire i seguenti step:

1. cliccare su “Presenta un evento”;
  2. cliccare poi sulla sezione “Clicca qui per presentare un evento” (a destra nella schermata);
  3. accedere con la propria utenza o registrarsi.

Compilando il “Form Eventi” sarà possibile candidare l’evento o gli eventi a far parte del palinsesto ufficiale di Expo in Città. Alla fine del processo di valutazione, se positivo, l’evento sarà pubblicato nel palinsesto e avrà diritto all’utilizzo del logo "Expo in Città".

Il logo Expo in Città sarà il "filo rosso" che guiderà cittadini e turisti - dal centro alle periferie all’hinterland - alla scoperta di eventi di qualità culturale e scientifica. Identificherà e valorizzerà tutti gli eventi che faranno parte del “Palinsesto Expo in Città”, garantendo visibilità alle iniziative e assicurando la forte connessione con i temi dell'Esposizione Universale.

Nel caso in cui non si possedesse ancora una sede, è possibile inviare una richiesta di supporto all’indirizzo spazi@expoincitta.com: il team di Expo in Città sarà a disposizione per facilitare la ricerca di uno spazio e per offrire un supporto all’acquisizione di eventuali autorizzazioni e permessi.

Expo in Città è un format innovativo, nato nel quadro di un’alleanza istituzionale per la Grande Milano.Una partnership operativa pubblico-privata sancita da una Convenzione tra Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di mettere a sistema la preparazione e la promozione degli eventi in programma a Milano durante l’Esposizione Universale. In particolare si occupa di:

- Creazione palinsesto
Expo in Città mette a sistema gli eventi organizzati dagli attori pubblici e privati nella Grande Milano e pubblica il palinsesto complessivo consultabile su canali e strumenti multimediali.

- Promozione eventi
Crea un’immagine coordinata del progetto “Expo in Città” e la promuove, contestualmente agli eventi del palinsesto, attraverso un piano di comunicazione ad hoc, sia a livello nazionale ed internazionale, che possa valorizzare in maniera esponenziale la visibilità di ogni singolo evento.

- Concessione dell’uso logo Expo in Città
A tutti gli eventi che, previa valutazione, saranno inseriti nel calendario Expo in Città sarà rilasciato il diritto all’utilizzo del logo Expo in Città utilizzabile in tutta la comunicazione relativa all’evento.

- Incontro domanda offerta
Promuove e gestisce un catalogo virtuale che mette in contatto la domanda e l’offerta di spazi, servizi e professionisti per facilitare e stimolare l’organizzazione di eventi.

- Supporto processo autorizzativo
Offre un servizio di supporto unico, chiaro e dedicato per l’acquisizione di autorizzazioni e permessi per l’uso degli spazi.

Secondo una ricerca promossa dalla Camera di Commercio di Milano e da Expo 2015 spa  il “fuori Expo” rappresenterà un volano economico per Milano, grazie a 2 miliardi di produzione aggiuntiva e circa 20mila occupati stimati.

26/05/14

Tipologia: Milano Provincia