Il programma di collaborazione fra Padiglione Italia Expo 2015 e Italia Camp è stato presentato il 13 febbraio presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 spa e Commissario generale di Sezione del Padiglione Italia, Maurizio Martina, sottosegretario alle Politiche agricole con delega all’Expo, Fabrizio Sammarco e Antonio Catricalà, Presidente e Presidente Onorario dell’Associazione ItaliaCamp, da Gianni Letta e Federico Florà, Presidente Onorario e Direttore Generale della Fondazione ItaliaCamp, Paolo Verri, Responsabile Eventi Padiglione Italia.
E' stata presentata USACamp, la missione internazionale targata ItaliaCamp che si svolgerà tra New York e Washington dal 26 febbraio al 4 marzo 2014.
- 12 le startup protagoniste del primo barcamp nella storia di Wall Street, al quale il prossimo 26 febbraio prenderanno parte gli investitori e i venture capital americani interessati ai progetti di impresa italiani ad alto potenziale di crescita legati ai mercati deltelco, internet, life science e green.
- 3 i Global Executive Seminars in programma, incontri bilaterali inerenti a tematiche quali innovazione, made in Italy ed energia, volti a valorizzare le migliori best practice italiane e internazionali.
In particolare e' stato approfondito il seminario dedicato al made in Italy che si terrà il 28 febbraio a New York in collaborazione con il Padiglione Italia per EXPO 2015 in vista dell’esposizione Universale a Milano.
Il seminario rappresenta la prima tappa del road show universitario che il Padiglione Italia e ItaliaCamp promuoveranno nel corso del 2104 al fine di implementare un “vivaio di idee itinerante” che si arricchirà progressivamente dei migliori progetti raccolti nelle Università e nei territori attraversati: New York (preview del Padiglione Italia), Pisa (aprile), Torino (maggio), Trento (giugno), Bari (settembre), Catania (ottobre) e Milano (novembre).
13/02/14