E’ nata l’associazione “Brianza@Expo2015” per promuovere “il sistema Brianza” in occasione di Expo Milano 2015. L’obiettivo è dare visibilità al “sistema Brianza” tra i Commissari generali e nazionali, i responsabili dei padiglioni di Expo e i Partecipanti e attivare opportunità di business e di lavoro sul territorio.

Presieduta da Carlo Edoardo Valli, “Brianza@Expo2015” raccoglierà i diversi attori del territorio brianzolo, tra cui: Camera di commercio di Monza e Brianza, Confindustria, Apa Confartigianato, Confcommercio, Unione Artigiani, Assimpredil Ance e Assolombarda.

Secondo l’indagine “Expo 2015”, condotta dalla Camera di commercio di Monza e Brianza su oltre 900 imprese lombarde, risulta che più di 70mila imprese lombarde stanno già lavorando a progetti all’Esposizione universale. In prima linea Milano (12%); seguono poi Varese (9,1%) e Monza e Brianza (7,1%). Il 63% degli imprenditori spera di essere coinvolto, direttamente o indirettamente, nel business generato dall’evento.

Tra le richieste delle imprese emerge la necessità di una maggiore comunicazione per far capire quali opportunità di crescita e sviluppo Expo sarà in grado di offrire loro (39,8%) e per chiarire quali interlocutori contattare per essere coinvolti nella manifestazione (34,8%).

24/01/14

Tipologia: Monza Brianza Provincia