Prosegue sino al 25 maggio  la prima edizione della Fiera di Cinisello Balsamo. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Polis con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e il coinvolgimento anche dell’Associazione territoriale Unione Confcommercio di Sesto San Giovanni si svolge presso l’area delle manifestazioni al Parco Villa Ghirlanda–De Ponti. Le aziende espositrici (turismo, moda, arredamento, ciclismo e automobilismo, sport, energia alternativa ed ecosostenibile), hanno modo di presentare le proprie attività. Obiettivo della Fiera non è solo quello di permettere alle realtà economiche presenti la promozione e vendita dei propri prodotti, ma anche di favorire la creazione di una solida rete tra le attività economiche del Nord Milano, in vista di Expo 2015. In quest’ottica, sono previsti convegni ed incontri di approfondimento sulla situazione economica del territorio, nonché attività collaterali come spettacoli e intrattenimento per i visitatori.

Unione Confcommercio (L’Associazione territoriale di Sesto San Giovanni e le delegazioni di Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Vimodrone) è presente con un suo stand per contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità attraverso un servizio di informazione, assistenza e orientamento. Le aree di attività della Confcommercio sono molteplici: licenze, autorizzazioni, assistenza fiscale, tributaria e legale, assistenza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per quanto attiene all’igiene degli alimenti. Inoltre, una rete di società collegate garantisce un supporto alle aziende a 360 gradi: Fidicomet (Cooperativa di Garanzia Fidi) favorisce l’accesso al credito bancario per micro, piccole e medie imprese e professionisti; Centrimpresa (Centro di Assistenza fiscale per gli imprenditori) si occupa della gestione della contabilità aziendale, ordinaria o semplificata, e dello svolgimento di tutte le pratiche fiscali e tributarie; Promoter assiste le imprese per il servizio di elaborazione paghe e contributi e nei rapporti con Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.

Informazioni sulla Fiera di Cinisello balsamo

20/05/14