“Montenapoleone è la via simbolo di quell’eccellenza che ancora resiste alla crisi economica” ha dichiarato il presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli durante la presentazione de “La Vendemmia 2013” organizzata  dall’Associazione di via Montenapoleone. “Ma soprattutto – ha proseguito Sangalli - è uno dei punti di forza dell’attrattività di Milano su cui dovremo puntare per Expo 2015. Quasi un turista su due, infatti, decide di rimanere  più a lungo in città per lo shopping. Nel 2015, per il mondo, Milano sarà la porta d’ingresso dell’Italia. Dobbiamo fare l’impossibile perché la nostra città diventi sempre di più a tripla A: aperta, attrattiva, e accogliente”.

Carlo Sangalli, ha anche parlato di Explora, la società che gestirà l’accoglienza. “Crediamo molto nelle potenzialità della nuova società Explora, nata per integrare l’offerta turistica del sistema Milano-Italia e rilanciarla ai più importanti tour operator mondiali. Frutto di un’alleanza tra Camera di Commercio di Milano, Unioncamere, Regione Lombardia ed Expo 2015 spa, Explora valorizzerà i nuovi percorsi e servizi rispetto alla classica offerta turistica, proponendo una modalità innovativa per visitare i nostri territori. Questo “pacchetto” turismo può rappresentare per Milano e la Lombardia un importante indotto economico e culturale. Sarà una delle eredità della Esposizione Universale".

10/10/13