Settimana della Moda (a Milano fino al 24 febbraio) tutta da gustare. Con questo slogan, l’Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo chef Carlo Cracco ha lanciato l’iniziativa Good Food in Good Fashion” durante la manifestazione “Milano Moda Donna” fino al 24 febbraio, il nuovo aperitivo milanese d’autore km 0 negli hotel a 5 stelle lusso di Milano.

L’aperitivo “Milano Gourmet Experience” consiste infatti nell’abbinamento di un flûte di Satèn 2009 Vintage Collection Ca’del Bosco con gli appetizers d’autore dei Grandi Chef di casa. Il tutto proposto al pubblico al prezzo di 20 euro a partire dalle 19 presso i seguenti hotel di Milano: Armani Hotel Milano, Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan.

Gli scopi di questa singolare operazione sono diversi e ambiziosi: a partire dal promuovere, attraverso la cucina d’autore, le eccellenze agroalimentari lombarde; creare nuove sinergie tra agricoltura e aziende dell’ospitalità in una logica di “filiera corta” in modo da accorciare le distanze e creare valore. L’intento inoltre è quello di posizionare l’offerta degli hotel di lusso milanesi come luoghi di ritrovo e di relazione, aperti non solo a chi è in visita a Milano, ma anche ai cittadini.

Il progetto è patrocinato dalla società Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Federazione Moda Italia.

19/02/14