• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Giovedì 10 aprile è stato svelato a Roma il calendario di “Anci per Expo”, la campagna dei Comuni italiani a sostegno dell’Esposizione Internazionale che toccherà 24 città rappresentative di tutte le Regioni partendo da Monza e Gorizia tra l’11 e il 14 aprile di quest’anno e arrivando il 16 aprile2015 aLatina.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti: il presidente dell’Anci e sindaco di Torino Piero Fassino, il direttore generale di Padiglione Italia Cesare Vaciago, il direttore Affari Istituzionali di Expo 2015 Spa Roberto Arditti, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e il commissario unico per Expo Giuseppe Sala tramite due video-messaggi.

La serie di eventi si svolgerà in 24 città italiane tramite incontri nelle scuole, nelle piazze e nei palazzi. In programma seminari, convegni, dibattiti in piazza e stand espositivi con un unico tema dominante: quello dell’alimentazione e della nutrizione.

Il percorso dell’Anci a sostegno di Expo è iniziato lo scorso settembre a Milano, quando i sindaci hanno stipulato un protocollo in cui sono state delineate le iniziative che i Comuni avrebbero messo in campo. La campagna di sensibilizzazione durerà fino alla chiusura di Expo Milano 2015, nell’ottobre del 2015.

All’iniziativa promossa dall’Anci hanno aderito già 400 Comuni.

In allegato tutti gli appuntamenti previsti dalla campagna “Anci per Expo”. 

 

 

14/04/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni