Il 29 ottobre, il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha incontrato a Palazzo Chigi Giuseppe Sala, amministratore delegato e commissario unico delegato dal Governo di Expo 2015. E' stato fatto il punto sullo stato di avanzamento dell’organizzazione e sulle numerose iniziative in cantiere.

Il 21 novembre è prevista, a Milano, la presentazione del masterplan di Expo “Agenda Italia 2015”.

Ossatura dell' "Agenda” i 50 progetti Paese che il Governo ha in cantiere per l’Expo Milano 2015 a cui in questi mesi hanno lavorato tutti i ministeri.

Previsti interventi e strumenti operativi su tutti i fronti coinvolti nell’organizzazione e gestione dei sei mesi di esposizione universale.

I progetti, che verranno discussi per arrivare alla definitiva stesura dell’Agenda Italia, riguardano il turismo, i beni culturali, il mondo delle imprese e dell’agroalimentare, il ministero della Difesa (un piano specifico è dedicato all’impiego di volontari in servizio civile) e quello del Lavoro impegnato con le parti sociali nella definizione di particolari contratti professionali.

29/10/13
Categoria: Impresa e Istituzioni