• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

 

Alitalia ed  Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, sono stati nominati Official Global Airline Carriers di Expo 2015.

 

Dei 20 milioni di visitatori previsti per Expo Milano  2015, 7,6 milioni saranno quelli che raggiungeranno Milano con l’aereo; di questi, 1,5 milioni arriveranno da mete intercontinentali, 3,3 milioni da destinazioni internazionali e 2,8 milioni dall’Italia.

 

I due vettori assicureranno circa 100 voli al giorno da e per Milano, collegandola con 866 destinazioni nel mondo, di queste, 125 saranno le località collegate con voli diretti a Milano e 741 le destinazioni da cui sarà possibile raggiungere Milano attraverso un solo scalo.

 

Nei prossimi mesi Alitalia ed Etihad Airways riveleranno una serie di iniziative commerciali, di pacchetti tutto incluso e di tariffe specifiche dedicate a diverse tipologie di viaggiatori, tra cui i giovani, le famiglie, gli over 65 e chi viaggia per affari.

 

Per supportare e promuovere le iniziative commerciali congiunte, le due compagnie implementeranno anche un piano integrato di marketing e di comunicazione attraverso tutti i canali a disposizione: dalle livree degli aerei, alle attività di comunicazione a bordo, a terra e verso i membri dei rispettivi programmi di fidelizzazione, fino alle campagne pubblicitarie, sia tradizionali che on-line, e alle iniziative sui social network.

 

Attraverso la vasta rete di collegamenti internazionali, Etihad Airways svolgerà un ruolo guida nella promozione di Expo 2015 verso un pubblico globale, concentrandosi sui mercati chiave nella regione del Golfo, in Australia e in Asia.

 

Nei prossimi mesi Etihad Airways e Alitalia sveleranno un emblematico Padiglione Expo 2015 e contano di accogliere al suo interno ospiti provenienti da tutto il mondo a partire dal 1 maggio 2015. 

 

 

 

Hanno detto:

 

 

 

James Hogan, presidente e CEO Etihad Airways: “L'Italia è un mercato strategico per Etihad Airways e la collaborazione con Alitalia, nella veste di Official Global Airline Carrier di Expo 2015, è una naturale estensione del nostro accordo di codeshare già esistente.

 

Lo stile italiano è già ben presente in Etihad Airways. Dalla collaborazione con il fashion designer Ettore Bilotta per le uniformi dei nostri equipaggi, a quella con il produttore di mobili di lusso Poltrona Frau per le nostre lounge e per le suite di prima classe, fino al reclutamento a bordo di top chef italiani.

 

 

 

Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Alitalia: “Expo 2015 sarà un’opportunità irrinunciabile per il nostro Paese ed Alitalia non poteva mancare l’appuntamento. E’ motivo di grande orgoglio per Alitalia essere stata scelta da Expo quale Official Global Airline Carrier insieme ai colleghi di Etihad Airways. Questa scelta è la conferma del ruolo di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo nel nostro Paese. I valori e la visione di Expo sono gli stessi di Alitalia: la ricerca dell’eccellenza, lo stile e l’eleganza tipici del Made in Italy che ci impegneremo a mostrare nel mondo insieme alla rinomata cucina, alla moda, al design e all’arte. Siamo lieti di lavorare insieme a Etihad Airways per favorire le connessioni e i viaggi dei visitatori da tutto il globo verso quello che sarà l’evento del2015”.



02/07/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale