Alessandro Rosso Group, con il tour operator  Best Tours Italia, ha annunciato l’acquisto di tre milioni di biglietti Expo Milano 2015 e una serie di attività promozionali per promuoverne la vendita. Dalla creazione di un video emozionale da utilizzare in vari canali di comunicazione, ad attività di marketing a Milano, Torino e Verona e sulle spiagge di Liguria, Toscana e Veneto, alla realizzazione di attività promo pubblicitarie sul web e sulla stampa.

Circa un milione sono stati allocati presso grandi distributori al lavoro sulla Cina. 450mila invece sono stati venduti in Italia soprattutto a grandi aziende e imprese; circa 250-300mila infine sono stati venduti nei diversi paesi dove è attivo il tour operator, prevalentemente in Asia e Sud America.

Dal 1° giugno Alessandro Rosso Group e Best Tours Italia sono inoltre presenti nella grande distribuzione con i biglietti Expo Milano 2015. Queste le catene nelle quali è possibile acquistare le Gift Card con il biglietto Expo per adulti e famiglie: Carrefour, Conad, Esselunga, Feltrinelli, Il Gigante, Iper la Grande I, Supermedia, Trony DML,  Aspiag – Despar Nord Est, Auchan, Pam, Panorama, SMA Simply.

Duomo Viaggi invece ha annunciato di aver già venduto 1 milione e 800 mila biglietti di Expo Milano 2015 e di voler arrivare a 3 milioni. Un traguardo che conta di raggiungere, grazie agli accordi con le sue concessionarie di Brescia, Bergamo, Sondrio, Como, Pavia, Mantova e Crema, alla partecipazione degli oratori estivi della Lombardia ispirati ai temi dell’Esposizione Universale, a un coinvolgimento più stretto con le parrocchie delle altre diocesi lombarde e alla proposta di nuovi itinerari all’interno del sito messi a punto dal Pime.

Inoltre, nell’ottica di favorire una partecipazione sempre più popolare e consapevole, Duomo Viaggi sta chiudendo con Trenord un accordo per ottenere tariffe scontate su biglietti ferroviari per comitive, scolaresche e gruppi oratoriani. I biglietti consegnati da Duomo Viaggi al 20 giugno sono: 1.755.000 biglietti adulti, 17.822 biglietti scuole, 18.423 biglietti oratori.

23/06/15

Tipologia: Scenario nazionale