• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Da lunedì 15 settembre sono in vendita i biglietti per Expo Milano 2015: è possibile acquistarli direttamente sul sito web www.expo2015.org e tramite un’ app sviluppata ad hoc per la manifestazione: è sufficiente compilare la richiesta sulla piattaforma dedicata e stampare il ticket.

Expo milano 2015 sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.

I biglietti serali partiranno dalle ore 18.30; il costo sarà oggetto di una successiva comunicazione.

Se l’acquisto dei biglietti viene effettuato prima del 1° maggio 2015 ci sarà uno sconto fino al 20% su ogni categoria di visitatore e il biglietto darà accesso in qualsiasi giorno dell’evento a eccezione della giornata di apertura – 1 maggio 2015.

Il costo medio del biglietto è di 22 euro. Entreranno gratis i bambini fino ai 4 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità. Il costo massimo di un ingresso standard, sempre acquistato prima del 1° maggio 2015, è di 32 euro.

Il valore varia per tipologia di visitatore e se si compra un ticket utilizzabile in qualsiasi data o in un giorno stabilito:

  • adulto 32 euro a data aperta - 27 euro a data fissa – dopo 1 maggio: 39-34 euro
  • studente da 14 a 26 anni 29-23 euro – dopo 1 maggio: 33-29 euro
  • senior +65 da 25-20 euro, dopo 1 maggio: 28-24 euro
  • disabile 16-13 euro e accompagnatore gratis, dopo 1 maggio: 20-17 euro
  • bambino da 4 a 13 anni 16 euro dopo 1 maggio: 16 euro
  • famiglia, es: 2 adulti e 2 bambini 81-67 euro - dopo 1 maggio: 99-85 euro

I biglietti saranno in vendita anche in Expo Gate, in Triennale e nelle filiali bancarie di Intesa Sanpaolo, Banking Partner dell’Esposizione Universale, e, a breve, attraverso la rete commerciale di Telecom Italia, oltre che sui canali online dei rivenditori autorizzati. Altri partner attiveranno modalità di vendita online nelle prossime settimane.

La piattaforma di vendita dei biglietti, sviluppata da Intesa Sanpaolo e Best Union, sarà accessibile tramite il portale WEB Digital Expo, realizzato da Telecom Italia, Integrated Connectivity and Service partner, in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions (società del Gruppo dedicata alla digitalizzazione dei processi di business), e utilizzando l’App ufficiale di Expo Milano 2015 che Accenture, Global System Integration Partner dell’evento, ha sviluppato oltre alla Service Delivery Platform, la piattaforma che consente l’integrazione delle soluzioni applicative di tutti i partner di Expo 2015, abilitando l’offerta di servizi digitali integrati.

L’Expo 2015 Official App offre informazioni e contenuti esclusivi e permetterà ai 20 milioni di visitatori attesi di programmare la propria visita e personalizzarla: contiene una mappa interattiva del sito espositivo e, durante i sei mesi della manifestazione, lancerà degli “alert” sulle iniziative e gli spettacoli in programma in base alla posizione e agli interessi del visitatore. l’app sarà la “guida” del visitatore di expo.

L’applicazione è già scaricabile gratuitamente su smartphone, a breve, anche su tablet

Samsung, Global Edutainment Partner, la distribuirà preinstallata sui propri dispositivi all’interno dell’ExpoHub, un aggregatore di applicazioni e servizi a supporto di coloro che pianificano la visita e che raggiungeranno Expo 2015 e la città di Milano.

Nei prossimi mesi sarà possibile acquistare altre tipologie di biglietto: ticket multi day, pass stagionali, biglietti serali e biglietti scuole.

Scarica le slide presentate durante la conferenza stampa

Ticketing 835x500

15/09/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale