Domenica 28 settembre si svolge “Asco de Angeli in festa”, la manifestazione organizzata a Milano dall’Associazione dei commercianti della zona con il supporto di Confcommercio Milano. “Asco De Angeli in festa” coinvolge piazza De Angeli, via Marghera, via Ravizza, via Sanzio e limitrofe. Le vie interessate saranno chiuse al traffico (dalle 8 alle 20, via Marghera fino alle 24) e i negozi rimarranno aperti per tutta la durata dell’iniziativa. Ci saranno: un mercatino di prodotti alimentari a km 0 e artigianato (via Sanzio), le scuole di danza. Palestre della zona promuovono un “open day” sportivo in cui presentare le loro offerte; i ristoranti e bar della zona propongono aperitivi e cene all’aperto. Numerosi commercianti esporranno nei gazebo i loro prodotti. In via Marghera sosterà anche l’autobus Expo 2015 da dove si potrà ricevere materiale e informazioni sull’Esposizione Universale.

Di seguito il programma nel dettaglio:

Dalle 09.30 alle 12.30 e alle 14.30  visite guidate della Casa di riposo per musicisti e della Collezione d’arte di Giuseppe Verdi (Piazza Buonarroti 29). Occorre prenotarsi al numero 02 4996009 in orario d’Ufficio.

Dalle ore 09.15 alle ore 12.15 e dalle ore 14.30 alle ore 19  esposizione dei manufatti dei laboratori degli ospiti della Casa di Riposo Verdi  (nell’androne dell’edificio ; piazza Buonarroti 29).

Dalle ore 10  fino alle 19,30   in Piazza De Angeli,  lato sud , giostre e divertimenti per bambini.

Dalle ore 10  alle 20 ,in via Marghera  tratto Ravizza Buonarroti stazionamento Bus Expo Comune di Milano che darà infromazioni sull'esposizione universale.

Dalle ore 10, in via Marghera angolo via Cuneo, il Teatro Nazionale illustrerà  i programmi  della stagione e distribuerà tickets con sconti speciali.

Dalle ore 9 alle 19,30 in via R.Sanzio( tratto Ravizza- S.Siro : la via del gusto )  produttori presentano e vendono le loro specialità.

Dalle ore 10 alle ore 19 esposizione mostra fotografica Cieli e Terra Nuova in via Sanzio–organizzata dal Pime (Pontificio Istituto delle missioni) per l’Expo 2015.

Dalle ore 9 alle  19,30 in via C. Ravizza(tratto Sanzio-Colonna ) esposizione prodotti artigianato artistico. L’esposizione prosegue anche sui marciapiedi di via R.Sanzio n. dispari.

Dalle ore 9 alle 19  le concessionarie automobilistiche  Denicar- Fiat  esporranno  i nuovi modelli Fiat, Lancia Alfa Romeo.

Dalle ore 09.30 fino alle ore 19 in via Piazza De Angeli e via Raffaello Sanzio , numeri pari, esposizione di pittori, Onlus del volontariato.

Dalle ore 9,30 alle ore 19 esposizioni di pittori in via R.Sanzio/angolo Faruffini

Ora nel dettaglio il programma degli eventi per luogo.

In Piazza de Angeli sul palco della manifestazione

• Dalle ore 11/11,30  il centro Getfit di via Ravizza si esibirà in dimostrasioni di Zumba-fitness;
  • Dalle  ore 12/12,30 sempre il Centro Getfit di via Ravizza offrirà una dimostrazione di Drums 4 Fit;
  • Dalle ore 16/16,30 si replica l’ esibizione di Zumba sempre a cura del Centre Getfit.
  • Dalle ore 17/17,30 ancora Drums 4 Fit.
  • Dalle ore 15/15,30  e dalle ore 17,30/18 esibizioni della scuola di danza Metiss’Art asd in danza e arti dal mondo.
  • Ore 18,30 lato nord della piazza numeri pari sfilata Moda Autunno inverno 2014/2015 con suggerimenti  acconciature e trucco.

In via Marghera:

• Ore 11 e ore 16   la Scuola di danza Fundance Accademy proporrà alcune sue coreografie, (civico 43)
  • Ore  11  e ore 15,30  Spazio Capoeria in alcune sue esibizioni (civico  N.1)

In via Ravizza/Sanzio

• Presso Expo Point a partire dalle ore 15 esibizioni musicali con Verona e la sua Band.
  • Alle ore 12  in Via R. Sanzio ,4 presso”La salumeria del vino” concerto Jazz , si replica alle ore 18 .
  • Ore 16.00 presso il salone d’onore della Casa di Riposo G. Verdi in Piazza Buonarroti, 29 concerto di  musica jazz (L. Bionda-batteria; G. Pace-pianoforte;A.Cesana-chitarra; C Maderna-contrabbasso).

23/09/14

Tipologia: Milano Provincia