Martedì 22 luglio si è svolto in Confcommercio Milano un seminario per gli aderenti ad APAM per conoscere e poter sfruttare al meglio le opportunità e le sfide per il sistema ricettivo di Milano, città metropolitana, in vista di Expo Milano 2015. Grazie alla partecipazione del direttore generale di Explora, Josep Ejarque, si è delineato il ruolo della piattaforma del nuovo turismo lombardo e delle sue imprese.

Explora è una Destination Management & Marketing Organization (Dmo) che ha come funzione primaria la promozione e la commercializzazione dell’intera offerta turistica della Lombardia per Expo Milano 2015. Questa piattaforma rimarrà anche dopo l'Esposizione universale come prezioso strumento per promuovere il turismo lomabrdo.

È un’iniziativa al servizio della business community e degli operatori turistici. La sua funzione è facilitare la prenotazione delle camere in albergo offrendo un servizio personalizzato ad ogni cliente e basato sulle sue esigenze personali.

Explora si pone come obiettivo il rilancio di Milano da un punto di vista turistico e culturale, promuovendo le mete turistiche in tutta la Lombardia e quelle oltre i suoi confini, attraverso l’incontro tra domanda e offerta, dando supporto agli operatori turistici lombardi e non solo, e facendo in modo che Expo Milano 2015 diventi un successo.

Per raggiungere questi traguardi, Explora userà numerosi strumenti di Web Marketing e di Social Media Marketing:

• Il blog blog.wonderfulmilan.info, ora disponibile in italiano e inglese, ma presto anche in altre 7 lingue;
  • Il sito internet wonderfulmilan.info, tradotto in 9 lingue che metterà in contatto l’offerta con la domanda;
  • I Profili e pagine sui social media, come ad esempio Twitter@ExploraTourism;
  • Un’app per smartphone.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.exploratourism.it o inviare un'e-mail a  direzione@exploratourism.it.

24/07/14