• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il cibo e la musica come strumenti di socialità contemporanea sono i temi portanti del palinsesto del mese di giugno, intitolato La Bella Italia 2.0. I due padiglioni e la piazza di Expo Gate diventano il palcoscenico di una serie di appuntamenti aperti a tutti in cui degustare il cibo ma anche ammirarlo e discuterne.

FOODAMI: cultura gastronomica per consumatori consapevoli

Dal 23 al 29 giugno la Rassegna creata appositamente per Expo Gate da Andrea Vigna, cuoco e blogger ( www.panbagnato.com ), che propone una serie di appuntamenti con produttori, contadini ed esperti del settore agro-alimentare. Ci saranno una serie di incontri, workshop e proiezioni di film, si parlerà dall’entomofagia, all’aceto balsamico tradizionale, dal foraging al mondo delle sagre italiane con laboratori per bambini e approfondimenti per adulti.

Gnam Box in Expo Gate

Dal 23 al 29 giugno Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi - fondatori del social foodie project gnambox.com - prendono parte a Expo Gate allestendovi un punto di ritrovo. Gnam Box in Expo Gate vuole essere un progetto digitale in uno spazio fisico. Oltre a organizzare incontri e cene con i loro follower ed invitati speciali, Stefano e Riccardo metteranno a disposizione dei visitatori un menu con cui interagire online con #ExpoGate e con #GnamBox (hashtag dedicato #GBEG).

Scrunch in Expo Gate

Dal 19 giugno ogni giovedì, dalle 19.00 alle 22.00, lo spazio Sforza di Expo Gate si trasformerà in una vetrina per giovani talenti della console coinvolti dallo storico dj milanese Stefano Fontana che, col suo progetto Scrunch, sarà headliner delle serate.

Conferenza di Marc Augé - Alimentazione e globalizzazione

Eccezionalmente il 27 giugno il celebre etnologo e antropologo francese Marc Augé terrà una conferenza in Expo Gate sul tema “Alimentazione e globalizzazione”.

SOUP OF FLIES. New tastes in contemporary food photography

Per tutto il mese uno speciale slideshow dedicato alla rappresentazione del cibo, intitolato SOUP OF FLIES. New tastes in contemporary food photography e curato da Disturber e Pomo Galerie, verrà proiettato sulle pareti dello spazio Sforza.

Scarica il calendario qui.

19/06/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni