Emerge da un’analisi  della Camera di commercio di Milano attraverso Voices from the Blogs, spin off dell’Università degli  Studi di Milano (www.voicesfromtheblogs.com) realizzata dal 1 al 30 giugno 2014 sui commenti  in Rete, che torna a crescere il sentiment positivo per Expo Milano 2015.

Tra le ragioni che spiegano l’ottimismo, emergono delle differenze tra il dato milanese, che premia soprattutto gli eventi legati ad Expo 2015 e quello italiano, che punta di più su affari e occupazione.

Per un italiano e un milanese su dieci è in gioco una questione di orgoglio nazionale. L’immagine maggiormente associata a Expo 2015 e' quella di “evento mondiale”, capace di attrarre attenzione e partnership globali, segue il tema delle infrastrutture - in particolare in Italia - il tema dell’alimentazione, del business, dell’innovazione, mentre è in forte crescita - a Milano - l’associazione tra Expo 2015 e architettura e design.

Tra le principali città che discutono di Expo 2015 al primo posto c’è Milano con un peso pari al 58%, seguono Roma (18,2%), Torino, Napoli e Firenze.

28/07/14

Tipologia: Scenario nazionale