Promossa da Altoga, (l’Associazione lombarda torrefattori), sabato 27 settembre è in programma la seconda edizione di “Milano Espresso 2014”, la manifestazione-evento durante la quale si svolge il Gran premio della caffetteria italiana.  La location di “Milano Espresso 2014” è la piazza Città di Lombardia (sotto il nuovo palazzo della Regione). Altoga ha scelto una location che si riallacciasse al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”: “vogliamo – spiega Remo Ottolina, presidente di Altoga – portare all’attenzione di visitatori e operatori quel mix di cultura e sapori che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese”.

“Milano Espresso” è in programma dalle 14 fino alle 22.30. Il Gran premio della caffetteria italiana parte subito all’inizio della manifestazione con 25 baristi selezionati, provenienti da ogni parte d’Italia, che si sfidano realizzando un caffè, un cappuccino ed una bevanda a base di caffè. La giuria del Gran premio è composta di docenti Maestri del caffè, produttori di macchine e torrefattori

A “Milano Espresso 2014” partecipano come partner di Altoga sei torrefazioni e vi è anche la presenza di Epam e Fipe (l’Associazione milanese e la Federazione nazionale dei pubblici esercizi Confcommercio). Oltre al citato Gran premio della caffetteria italiana ed alle bouvette espositive, sono previsti: un banco assaggio dei caffè monorigine, uno spazio dedicato a dimostrazioni, da parte dei Maestri del caffè, di cappuccini tridimensionali, un banco dedicato ai bambini che potranno colorare i cappuccini preparati appositamente per loro.

Gli sponsor di “Milano Espresso”: Rancilio (macchine da caffè); Dallacorte (macchine da caffè); Sanremo (macchine da caffè); Bezzera (macchine da caffè); Anfim (macinadosatori); Carpino (bicchierini – tovaglioli); Ipa Porcellane (tazze caffè e cappuccio); Metallurgica Motta (bricchi latte – pressini); Verve (contenitori caffè in plastica); Pulykaff (prodotti pulizia macchine); Re Cappuccio (Centrale del latte di Brescia); Orange Evolution (sistemi video per pubblici esercizi); Almar (cioccolata, gelati, infusi per bar); Ariaprofumata (totem con profumazioni al caffè e cioccolata); Mmc (agenzia di comunicazione).

25/09/14

Tipologia: Dalle associazioni