• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

"Innovation Alliance è il primo atto che si concretizza nella nostra strategia per colmare un gap con altri Paesi". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni a margine della presentazione di Innovation Alliance, una rassegna che metterà insieme cinque fiere di riferimento per l’industria manifatturiera e che si svolgerà a Rho Fiera con la prima edizione nel 2018. Le fiere sono Plast, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All e Intralogistica Italia.

"Il progetto di Innovation Alliance - ha spiegato Peraboni - parte dall'acquisizione di Ipack-Ima e che ha in mente una manifestazione pensata dalla parte del visitatore che trova insieme tutti i prodotti contigui della filiera e pensata anche per l'espositore che potrà avere più riscontro internazionale".

"Si tratta di una strategia per momenti di filiera internazionali da creare qui a Milano che può e vuole essere - ha concluso - un Hub nel campo fieristico".

Spiegando Innovation Alliance, il vicepresidente di Ucima (Costruttori macchine imballaggio), Riccardo Cavanna, ha sottolineato che in questi settori i migliori prodotti al mondo sono in Italia. "Noi dobbiamo portare le fabbriche in fiera e raccontare le storie di sistema e di sinergie. Tutti insieme faremo la differenza". Per Andreas Zuge, direttore generale di Deutsche Messe Italia, che organizza la rassegna della logistica, "l'Italia può creare a Milano una Città della fiera che non si trova da nessuna altra parte del mondo".

10/02/16
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni