Cosme è il programma per la competitività delle imprese e le Pmi 2014-2020, che mette a disposizione 8,9 milioni di euro per sviluppare progetti nel turismo, nella formazione all’imprenditorialità e per il supporto all’internazionalizzazione delle imprese europee in Cina. Sono 4 gli inviti per presentare progetti nell’ambito del programma e con scadenze diversificate.

In particolare per quanto riguarda il turismo sono due i bandi ad esso dedicati.

Il primo riguarda i “prodotti turistici legati al patrimonio culturale o industriale transnazionale”. Le priorità sono: sviluppo del prodotto e fasi promozionali. Il budget a disposizione è di 400mila euro. Le candidature vanno presentate entro il 16 settembre 2014.

Mentre il 7 ottobre scade l’invito dedicato a “Diversificare l’offerta turistica e i Prodotti Ue”. Il budget è di 1 milione di euro e l’obiettivo è supportare progetti che promuovano percorsi di turismo transnazionale sia fisici che virtuali e stimolare la competività dell’industria del turismo.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della Commissione europea.

14/07/14

Tipologia: Scenario nazionale