Dal 1° luglio è on line we.expo2015.org il sito web che raccoglie i progetti, le notizie e gli appuntamenti di WE - Women for Expo, progetto di Expo Milano 2015 realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

La piattaforma digitale raccoglie interventi, ricette e pensieri delle donne di ogni angolo del pianeta sul tema del cibo al centro di Expo Milano 2015 e mette in rete i progetti e le iniziative femminili in materia di alimentazione, sostenibilità e cooperazione.

Sul sito di WE -Women for Expo, aggiornato quotidianamente - in italiano e in inglese - saranno pubblicate notizie, appuntamenti e contenuti relativi alla rete WE e sarà possibile restare informati sull’evolversi della grande community al femminile.

C'è una sezione che presenta progetti e iniziative di WE e una piattaforma partecipativa in cui ogni donna di qualsiasi paese può aderire inviando le proprie ricette per la vita. La grande campagna di raccolta si sviluppa anche sui mezzi social Facebook, Instagram e Twitter, dove sarà possibile postare la propria ricetta con l’hashtag #unaricettaperlavita.

L’obiettivo di WE – Women for Expo è quello di raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di donne, raccogliendo un milione di ricette in tutto il mondo. Un patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie: dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali

30/06/14

Tipologia: Scenario nazionale