• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

È stata presentata il 7 febbraio a Palazzo Marino Milano Moda Donna che vedrà in passerella - dal 22 al 27 febbraio -  70 sfilate, 88 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 37 eventi in calendario, per un totale di 174 collezioni. “Una settimana della moda che riflette il momento di trasformazione che stiamo vivendo e che privilegia il racconto di storie singolari ed autentiche: dai brand che sfileranno per la prima volta con le collezioni uomo-donna, ai giovani brand supportati da CNMI che hanno trovato a Milano lo spazio ideale in cui esprimere la loro creatività - ha commentato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana - Questa settimana si inserisce nel quadro positivo che possiamo tracciare per il nostro settore. Fondamentale il contributo delle istituzioni, che partecipano attivamente per alimentare il clima di energia che anima Milano.”

La Camera Nazionale della Moda Italiana anche in questa edizione supporta le sfilate di brand emergenti come: Calcaterra, Daizy Shely, Lucio Vanotti e Ricostru. Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e CNMI, la Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà ancora una volta una delle location protagoniste di Milano Moda Donna. Novità di questa edizione, sarà lo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, con una sala sfilata e due sale presentazioni. L’UniCredit Pavilion, quartier generale di Milano Moda Donna, ospita la quarta edizione del progetto Fashion Hub Market: saranno in mostra le collezioni di 15 brand emergenti provenienti da tutto il mondo, ai quali CNMI offre un’occasione di networking, business e visibilità. Gli spazi del Fashion Hub inoltre ospiteranno Portraits by Maurizio Galimberti, mostra fotografica ed installazione artistica su moda e cinema (aperta al pubblico) e tre lectio magistralis moderate da Mariateresa Cerretelli: Piero Gemelli FINZIONE E REALTÀ. (Venerdì 24 febbraio - h.17:00/18:30) ; Toni Thorimbert FACCIA DA SCHIAFFI. (Sabato 25 febbraio - h.17:00/18:30); Maurizio Galimberti INSTANT ARTIST. (Domenica 26 febbraio - h.17:00/18:30).

In occasione di Milano Moda Donna di febbraio verrà presentato anche “Playground”, il fashion film dedicato alla settimana più creativa dell’anno, diretto da The Blink Fish, un cortometraggio girato in un parco giochi.

 

 

 

 

 

 

 

07/02/17
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia