Domenica 5 ottobre in Fiera Milano Rho, nell’ambito di Expo Detergo International (la rassegna internazionale specializzata delle attrezzature, servizi, prodotti e accessori per lavanderia a secco, lavanderia industriale, stireria e pulizia dei tessili e affini in genere – che si svolge fino al 6 ottobre) Assosecco (l’Associazione italiana puliture a secco e tintorie di Confcommercio) promuove “No Problem Pulitintore”, il convegno su “Il Pulitintore: stato dell’arte e prospettive della professione” che abbina all’analisi e al dibattito anche sketch teatrali. L’iniziativa si svolge dalle 10 nella sala LEM 2 B. Il convegno vuole essere un momento di approfondimento sulle principali questioni che il pulitintore deve affrontare tutti i giorni: controversie con i clienti, scarico di responsabilità, giacenza dei capi, etichettatura di manutenzione e di composizione, conflittuale risultato di un lavaggio. Per partecipare contattare la segreteria di Assosecco (tel. 02.7750.447, asso secco@unione.milano.it).

Il programma:

h. 10.15 registrazione partecipanti;

h. 10.30 benvenuto ai partecipanti;

h. 10.40 “La figura del pulitintore nella moderna gestione di una lavanderia” – Gabriella Platè (presidente Assosecco);

h 11.00 “Concorrenza sleale, scarico di responsabilità, controversie con i clienti, risultati del lavaggio, limiti di giacenza dei capi e non solo…” – interagendo in brevi momenti teatrali, l’avv. Rosaria Limonciello affronterà i principali temi della categoria con suggerimenti per risolvere ogni questione;

h. 12.30 “Il punto di vista del negoziante: l’importanza di creare una sinergia tra clienti, commercianti e pulitintori. L’etichettatura di manutenzione e di composizione” – con Massimo Torti (segretario generale Federazione Moda Italia

h. 13.00 dibattito e chiusura lavori.

02/10/14