Associazione BergamoScienza, Associazione Festival della Scienza e Fondazione IDIS – Città della Scienza in squadra con il Padiglione Italia per realizzare una serie di eventi e progetti a carattere scientifico sui temi di Expo Milano 2015.

La collaborazione degli enti scientifici delle città di Bergamo, Genova e Napoli si inserisce tra le numerose iniziative del programma “Agenda Italia 2015” che il Governo italiano sta realizzando in vista dell’Esposizione universale.

La partnership tra Padiglione Italia, Associazione BergamoScienza, Associazione Festival della Scienza e Fondazione IDIS – Città della Scienza è volta a contribuire alla diffusione di conoscenze e best practices di carattere scientifico e a sviluppare un dibattito a livello nazionale ed internazionale sulle grandi tematiche dell’Esposizione universale.

L’intesa prevede l’organizzazione di eventi dedicati alle tematiche scientifiche che si svolgeranno sia nel periodo precedente la manifestazione sia durante il semestre espositivo.

Questa collaborazione con il mondo scientifico è fondamentale: servirà a lasciare in eredità un patrimonio di saperi e conoscenze all’intero Paese e soprattutto alle giovani generazioni.

Il protocollo è stato firmato da Diana Bracco, Commissario Generale di sezione per il Padiglione Italia all’Expo 2015, Mario Salvi, Presidente dell’Associazione BergamoScienza, Manuela Arata, Presidente dell’Associazione Festival della Scienza e Vincenzo Lipardi, Consigliere delegato della Fondazione Città della Scienza.

28/07/14
Categoria: Impresa e Istituzioni