• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Giovedì 26 giugno, Padiglione Italia ha incontrato a Napoli i partner istituzionali del Sud Italia: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise. La seconda sessione degli incontri istituzionali di Padiglione Italia, tenutasi presso il Castel dell’Ovo, era finalizzata ad orientare lo sviluppo dei contenuti espositivi e degli eventi dei partner istituzionali, e ad approfondire il concept del Padiglione e le linee guida espositive.

I relatori dell’incontro: Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia, Giuseppe De Rita, Presidente del CENSIS, Aldo Bonomi, Direttore AASTER, Marco Balich, Direttore Artistico del Padiglione Italia, Ivano Russo, Consigliere del Sottosegretario Graziano Del Rio, Mauro Belloni, Supervisore ai contenuti per la Direzione artistica, Alberto Mina, Direttore relazioni esterne e rapporti istituzionali di Padiglione Italia,  Danilo Del Gaizo, Capo di gabinetto del Presidente della Regione Campania ed Enrico Panini, Assessore al Lavoro e Attività produttive.

L’iniziativa fa parte di un percorso che Padiglione Italia ha avviato sul territorio già a partire dallo scorso anno. Tra ottobre e dicembre 2013, con la collaborazione di Giuseppe De Rita e Aldo Bonomi, Padiglione Italia ha costruito sei Seminari Territoriali di progettazione partecipata “Expo 2015 per l’Italia” che hanno coinvolto i territori del Nord e Sud Italia.

I successivi Istitutional Partners Meeting si svolgeranno il 9 - 10 luglio a Roma e il 23 - 24 luglio a Brescia. 

30/06/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni