Dopo il successo di Parigi, Londra, New York e Dubai, il variegato e affascinante mondo del cioccolato è protagonista in città grazie al “Salon Du Chocolat Milano”. A presentare il 10 febbraio a Palazzo Marino la tre giorni di eventi,  spettacoli e degustazioni l’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso con Pietro Cerratani, curatore del “Salon du Chocolat” Milano e Davide Comaschi  Vincitore del World Chocolate Masters 2013.

Alla manifestazione ospitata negli spazi di “The Mall”, nell’area di Porta Nuova dal 13 al 15 febbraio, saranno presenti 50 espositori provenienti da 9 Paesi del mondo che intratterranno i visitatori  con showcooking, eventi informativi e didattici e  degustazioni sensoriali. Prevista nelle giornate di sabato e domenica una “Chocolate Fashion Show”, in cui sfileranno abiti a base di cioccolato creati dai giovani artisti del NABA. Dedicata a bambini e famiglie un’area apposita.

Protagonisti dell’evento anche i più importanti chef italiani come Iginio Massari, Gino Fabbri e Davide Comaschi e alcuni Chef Ambassador dell’Associazione culturale Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco.

Per famiglie e bambini, i professionisti di Kikolle Lab organizzeranno laboratori a tema e intrattenimento in un’ambientazione ispirata al celebre mondo di Willy Wonka nella sua Fabbrica del cioccolato. Per i genitori più attenti ci sarà anche uno sportello informativo curato dal blog Dodiciemezza.com con relatori ed esperti di alimentazione per dare qualche «dritta» su come il presente e il futuro della nostra alimentazione sia «più cacao e meno latte!»

Presente anche il Capac.

Il calendario completo degli appuntamenti e degli eventi che si alterneranno nella tre giorni è consultabile su www.salonduchocolat.it

10/02/16
Categoria: Impresa e Istituzioni