• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 24 novembre 2014, dopo una ristrutturazione degli spazi e la grafica ispirata alla livrea del Brand Milano, è stato inaugurato l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, che riapre con una novità: l'InfoMilano, una struttura ideata come punto di accoglienza e informazione per seguire il turista dal suo arrivo in città e per tutta la durata del suo soggiorno con servizi, offerte culturali e opportunità riguardanti le attrazioni e eccellenze di Milano.

Tali attività andranno ad affiancare quelle tradizionalmente affidate all’Urban Center, quale sede di dibattiti, presentazioni e incontri con i cittadini, con un punto vendita dei prodotti Brand Milano. Ha dichiarato il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, intervenuto all’inaugurazione: “Un luogo già prezioso per Milano si apre ulteriormente alla città e, da spazio privilegiato per comunicare le trasformazioni urbanistiche in corso sul territorio, diventa ora anche un accogliente spazio di relazioni e di confronto per immaginare e progettare il futuro della città”.

Urban Center e InfoMilano saranno dunque due realtà comunicanti ma completamente autonome, con entrate, desk dedicati, moderne apparecchiature e sistemi audio video. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Provincia di Milano, il centro potrà avvalersi della professionalità del personale degli uffici IAT della Provincia, già attivi come sportello informativo e di promozione turistica multilingue, tra cui russo e giapponese. Con i suoi 400 mq disposti su tre livelli, di cui circa 170 mq al piano terra, lo spazio sarà in grado di sostenere un flusso di visitatori stimato in circa 2mila persone al giorno.

InfoMilano sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19; il sabato dalle 9.00 alle 18.00; la domenica e festivi, dalle 10.00 alle 18.00.

L'Urban Center dal lunedì al venerdi, dalle 9.00 alle 18.00.

Per informazioni su mostre e eventi presso l'Urban Center: link

 

Per informazioni su mostre e eventi presso l'Urban Center: link

 

25/11/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni