The One Milano è il nuovo evento della moda nella città dell’Expo. E’ una nuova manifestazione alla quale partecipano attivamente Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, salone della pellicceria e della pelle, organizzato dall'ente fieristico Mifur. La prima edizione di The One Milano è in programma dal 24 al 27 febbraio 2017 a fieramilanocity, con oltre 300 aziende.

Per l’amministratore delegato di Fieramilano spa Corrado Peraboni: ''Si tratta di un ottimo esempio per il sistema fieristico della moda. L'obiettivo è quello di collaborare e sostenere insieme il comparto. In un mercato fieristico sempre più competitivo e internazionale, abbiamo scelto di ottimizzare le risorse creando sinergie tra due manifestazioni fortemente caratterizzate, per dare ulteriore vantaggio allo sviluppo del business. Questo accordo si inserisce, tra l'altro, nell'ottica del percorso di razionalizzazione del sistema fiere promosso dal Ministero del Sviluppo Economico”.

Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, commenta la nascita dell’evento The One Milano: “La moda sta cambiando pelle ad un ritmo vertiginoso, seguendo interessi non convenzionali di consumatori sempre più globali. La nuova piattaforma fieristica The One Milano – precisa Borghi - raccoglie una sfida tanto affascinante quanto moderna per avvicinare alle nuove tendenze, stilismo e made in Italy della pellicceria e pelletteria con un Prêt-à-porter sempre più maturo. Una fiera che si ispira al cambiamento e che può diventare un veicolo sempre più prezioso per anticiparlo e comunicarlo al mondo”.

14/06/16

Tipologia: Regione Lombardia