• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Welcome to Italy è un “Grand Tour” sulle autostrade virtuali del XXI Secolo della durata di 3 mesi, con oltre 100 tappe, illustrate da altrettante “cartoline” storiche dall’Italia in viaggio che inviteranno la community a suggerire mete e condividere esperienze.

L’iniziativa è stata presentata dal Presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi, dal Direttore del Centro Documentazione del TCI Massimiliano Vavassori, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dalla responsabile del team Social Media di Expo Milano 2015 Susanna Legrenzi. L’obiettivo è di valorizzare in ambito Social il patrimonio culturale e paesaggistico italiano in vista dell’Esposizione universale.

Sulle pagine social saranno pubblicate le fotografie selezionate dall’Archivio fotografico del TCI, che raccoglie a oggi oltre 400.000 stampe in bianco e nero conservate dal Touring nel corso dei suoi 120 anni di vita, fotografie da fine ‘800 agli anni Settanta, che documentano l’Italia e il Mondo, opere di grandi artisti e di semplici fotoamatori.

A conclusione del “Grand Tour”, sempre in collaborazione con Touring Club Italiano, il Team Social Media Expo 2015 organizzerà a Milano un workshop dedicato a giovani creativi con l’obiettivo di trasformare “Welcome to Italy” in un gioco da tavolo da condividere sul web in modalità Creative Commons.

Dal 3 luglio, infine, sarà online anche un minisito su piattaforma Tumblr implementato dal team Social Media Expo2015: un grande album di oltre 200 immagini che ci accompagnerà fino all’Esposizione universale del 2015.

 

07/07/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni