• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Oggi la Casa Bianca ha diffuso una nota che parla della partecipazione degli USA a Expo Milano 2015.

La nota presenta i punti su cui hanno discusso alla Casa Bianca il presidente americano Barack Obama e il presidente del Consiglio Enrico Letta, tra questi che gli Stati Uniti stanno andando avanti con "Friends of the Us pavillion Milano 2015", l'organizzazione che deve trovare i fondi privati necessari per sponsorizzare il padiglione che gli Stati Uniti intendono costruire per Expo 2015.

Il Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala in merito alla notizia diffusa oggi dalla Casa Bianca:
Apprendiamo con grande soddisfazione che gli Stati Uniti d’America hanno selezionato una cordata di soggetti che elaborerà il progetto del Padiglione e svilupperà la partecipazione americana a Expo Milano 2015. Conosciamo la competenza dell’organizzazione che ha proposto il progetto e la validità e qualità dello stesso. Per questo siamo certi che sarà realizzata una proposta di assoluto valore. A questo punto il percorso per la partecipazione degli USA risulta ben avviato. Al Presidente Letta voglio ribadire il più sincero ringraziamento per l'impegno quotidiano suo personale e del Governo in vista dell'Esposizione Universale”.

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha dichiarato:
L’impegno della Casa Bianca in collaborazione con l’organizzazione "Friends of the U.S. Pavillion Milano 2015" e' un ulteriore passo in avanti sulla strada della partecipazione degli Stati Uniti all’Esposizione Universale milanese. Una conferma dell’importanza che i temi della sicurezza alimentare e dello sviluppo sostenibile rivestono per il futuro del Pianeta”.

Leggi la nota ufficiale della Casa Bianca

17/10/13
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni