“E’ il momento di osare”: questo il titolo del convegno in programma mercoledì 26 febbraio - sponsorizzato da Asseprim, l’Associazione dei servizi professionali per le imprese - nel corso del quale il “team” dell’Osservatorio Multicanalità presenterà i risultati dell’indagine 2013 sull’evoluzione del consumo multicanale.

L’Osservatorio Multicanalità - nato nel 2007 dall’unione delle esperienze di Nielsen Connexia e della School of management del Politecnico di Milano, ha come obiettivo il monitoraggio dell’evoluzione del consumo multicanale, con uno sguardo privilegiato al ruolo dei canali fisici e digitali nel processo di acquisto e agli scenari dell’innovazione tecnologica. La ricerca 2013, nello specifico, pone forte enfasi al tema dell’E-Commerce ed al passaggio da eCommerce a Everywhere Commerce e analizza le evoluzioni del processo di acquisto multicanale del consumatore italiano e il grado di maturità delle imprese italiane verso la multicanalità.

“Asseprim - ha affermato il suo presidente Umberto Bellini - dimostra di credere fortemente nel progetto di ricerca dell’Osservatorio Multicanalità in quanto è proprio attraverso l’evoluzione del consumatore che si possono creare nuove opportunità e nuove reti tra le imprese dei servizi professionali. Per questo motivo, in collaborazione col Politecnico di Milano, condurremo anche una survey sulla nostra base associativa per meglio comprendere vincoli e opportunità della multicanalità e le prospettive che potranno favorire nuove opportunità e nuovi modelli di business”.

L’appuntamento con il convegno “Osservatorio Multicanalità: è il momento di osare” è per mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 9.00 presso il campus Bovisa del Politecnico di Milano, in via Durando 10.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione su www.multicanalita.it.

20/02/14