Expo Milano 2015 tocca quota 141 adesioni. Con le conferme di Bosnia e Polonia il numero di Partecipanti Ufficiali all’Esposizione Universale supera il traguardo delle 140 presenze.

L’interesse e l’attenzione del mondo nei confronti del progetto è alta e in costante crescita. Il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, focus della manifestazione, dimostra di essere di grande ispirazione. Animando il dibattito internazionale su come poter assicurare a tutti cibo sano, sicuro e sufficiente, Expo Milano 2015 chiede a ogni Paese partecipante di proporre nel proprio spazio espositivo soluzioni efficaci per rispondere, in un’ottica di sviluppo sostenibile alle principali emergenze legate alla sicurezza alimentare che l’umanità deve affrontare.

Le interpretazioni che Paesi e Organizzazioni Internazionali daranno del tema nei padiglioni nazionali e nei Cluster definiranno così un interessante percorso culturale, costituito da best practices, innovazioni tecnologiche e ricerche, in grado di migliorare lo stile e la qualità di vita del maggior numero possibile di persone nel mondo.

www.expo2015.org

Finora hanno aderito:

Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco, Uzbekistan, Spagna, Albania, Israele, Kuwait, Colombia, Armenia, ONU, Siria, Iran, Gabon, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Mongolia, India, Georgia, Bolivia, Santa Lucia, Lettonia, Tunisia, Argentina, Lituania, Congo Brazzaville, Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, Sri Lanka, Mali, Algeria, Dominica, Belgio, Repubblica di Palau, Micronesia, Ecuador, Cina, Cile, Emirati Arabi Uniti, Mozambico, Bangladesh, Repubblica Dominicana, Moldova, Nepal, Qatar, Thailandia, Libano, Slovacchia, Tagikistan, Francia, Guinea Bissau, Oman, Corea del Sud, Kirghizistan, Pakistan, Italia, Vietnam, Saint Vincent e Grenadine, Haiti, Uganda, Giappone, Palestina, Austria, Arabia Saudita, Eritrea, Costa Rica, Guinea Conakry, Kenya, Camerun, Brunei, Repubblica di Panama, Zambia, Benin, Yemen, CERN, Congo Kinshasa, Ungheria, Ghana, Gambia, Tanzania, Etiopia, Bulgaria, Indonesia, Vanuatu, Costa d’Avorio, Angola, Iraq, Malesia, Città del Vaticano, Afghanistan, Estonia, Myanmar, Cuba, El Salvador, Paraguay, Nigeria, Zimbabwe, Sovrano Ordine di Malta, Laos, Niger, Croazia, Giordania, Serbia, Commissione Europea, Bahrain, Repubblica Ceca, Brasile, Repubblica Centrafricana, Messico, Guinea Equatoriale, São Tomé e Principe, Unione delle Comore, Grecia, Burundi, Maldive, Capo Verde, Ruanda, Regno Unito, Malta, Turkmenistan, Liberia, Libia, Bosnia e Polonia.
24/12/13

Tipologia: Milano Provincia