CCNL TERZIARIO

Confcommercio: definito accordo su Ccnl terziario, distribuzione e servizi

Confcommercio esprime soddisfazione per la sottoscrizione dell'accordo con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil sul Ccnl terziario, distribuzione e servizi. “Questo accordo  - rileva la Confederazione - chiude definitivamente il contratto Terziario, distribuzione e servizi. Le parti, infatti, hanno collocato a marzo 2018 la tranche dei 16 €, sospesa dal mese di novembre 2016, e contestualmente hanno deciso di prorogare la scadenza del contratto al 31 luglio 2018”.

“Inoltre, - prosegue Confcommercio - condividendo la necessità di evitare fenomeni di dumping e riconoscendo che il Ccnl terziario, distribuzione e servizi rappresenta il contratto più applicato nel settore” le parti si sono impegnate a garantire “che gli aumenti contrattuali definiti nel Ccnl terziario costituiscano il minimo inderogabile anche per tutti gli altri contratti che insistono sulla stessa sfera di applicazione”.

L'ACCORDO INTEGRATIVO AL CCNL TERZIARIO

29/09/17