Pmi e credito: “Come gli altri valutano la tua azienda” in Confcommercio Milano il 28 maggio

Percorso di formazione in collaborazione con Cribis

Lunedì 28 maggio in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 9.15) è in programma l’iniziativa “Come gli altri valutano la tua azienda - Conoscersi meglio per presentarsi al meglio: scenario normativo, informazioni alla base della valutazione da parte di banche ed aziende”. L’evento è promosso da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con Cribis (società del gruppo CRIF)* e Acmi (Associazione Credit Manager Italia).

L’incontro di lunedì 28 maggio è gratuito ed aperto a tutte le imprese ed ha l’obiettivo di chiarire lo scenario normativo e le informazioni alla base della valutazione da parte di banche e aziende. L'iniziativa prende in esame il servizio di consulenza offerto attraverso Fidicomet (il fondo di garanzia fidi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza organizza) e promosso nella campagna CON Confcommercio (CONfronti).

Un taglio concreto, per aiutare a capire scenario normativo e informazioni alla base della valutazione da parte degli istituti di credito e per presentare un nuovo percorso di formazione per gli imprenditori sull'importanza della “funzione finanza” nell'ambito della gestione d'impresa (anche delle aziende più piccole).

Il programma della giornata di lunedì 28 maggio si incentra in modo particolare sull’intervento del professor Stefano Zecchi (docente selezionato da Cribis tra i maggiori esperti del tema del credito e sulla valutazione delle aziende da parte degli istituti bancari) che illustrerà i criteri generali e gli strumenti utilizzati dalle banche e dalle altre imprese per valutare il merito creditizio e commerciale di un’azienda.

Leonardo Marseglia (direttore di Fidicomet – Asconfidi Lombardia. Fidicomet è il Fondo di garanzia fidi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) approfondirà come l’assistenza finanziaria sia lo strumento alla base del nuovo rapporto tra banca e impresa.

Dopo l’evento sarà possibile iscriversi ad un modulo formativo specifico: 1 giornata di alta formazione - massimo 20 partecipanti per ogni aula - per trattare con il professor Zecchi gli strumenti operativi per: un’efficace gestione finanziaria; ricercare strumenti e modalità che consentano di presentarsi al meglio nei rapporti con il sistema creditizio.

Le due prime date del corso, che si terrà sempre presso Confcommercio Milano, saranno giovedì 14 giugno e mercoledì 27 giugno.

Scarica il programma

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Iscriversi qui

*CRIBIS è la società del Gruppo CRIF specializzata nel fornire alle imprese servizi a valore aggiunto per le decisioni di business in Italia e all’estero.

IL GRUPPO CRIF

CRIF è un’azienda specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito. CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato internazionale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management. Inoltre, come Agenzia di Credit Rating Registrata in UE, prima società in Italia, CRIF fornisce valutazioni sul merito creditizio di grandi e medie imprese italiane.

02/05/18