Formazione gratuita ai dipendenti. Presentazione dei Piani Formativi a For.Te (Avviso di Sistema 5/18)

Segnalare entro metà ottobre all’Area Formazione di Confcommercio Milano le manifestazioni d’interesse

Confcommercio Milano - assieme alle strutture formative Capac Politecnico del Commercio e del Turismo e Scuola Superiore e a Confcommercio Lombardia - presenta al Fondo For.Te entro il 27 novembre la richiesta dei Piani Formativi (Avviso di Sistema 5/18): azione che dà la possibilità alle aziende coinvolte di offrire formazione gratuita ai propri dipendenti e collaboratori (i titolari o soci dell'impresa non sono ammessi alla formazione). Le manifestazioni di interesse da parte delle imprese devono arrivare agli uffici della Direzione risorse umane, formazione e studi della Confcommercio milanese entro la metà di ottobre. Per questa scadenza bisogna presentare solo esigenze formative che permettano di costruire progetti aziendali: ogni azienda deve costituire un proprio gruppo classe (6/7 persone per aula) per ogni tematica individuata.

Sono ammesse le imprese che:

•          siano già aderenti al Fondo For.Te.

•          appartengano al comparto Commercio, Turismo e Servizi (come da codice Ateco)

•          non abbiano attivato il Conto Individuale Aziendale (CIA - obbligatorio per le aziende dai 250 addetti e facoltativo per quelle da 150 a 249)

•          abbiano sede legale in Lombardia

•          debbano fare formazione, su una stessa tematica, per almeno 6/7 dei propri dipendenti.

Sono ammesse tutte le tematiche formative. I corsi relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro possono essere attivati solo dalle aziende che optano per il regime De Minimis.

Gli interessati contattino l’Area Formazione: tel. 02.7750677-7750688 formazione@unione.milano.it

02/10/18

Tipologia: Dalla formazione