Imprese e smart working (lavoro agile): Help Desk in Confcommercio Milano

Prenota l’appuntamento per il 25 giugno

Lunedì 25 giugno nuovo appuntamento, in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, Direzione Sindacale, 1° piano, dalle 9 alle 12), con l’Help Desk Smart Working di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. L’help Desk aiuta a conoscere, approfondire e sperimentare l’introduzione di questa modalità (lavoro agile). Inoltre, attraverso Ebiter Milano (l’Ente bilaterale del terziario) le imprese aderenti interessate potranno accedere gratuitamente a percorsi formativi sulla nuova tipologia lavorativa, proposti dalle strutture di riferimento della Confcommercio milanese (Capac e Scuola Superiore).Lo smart working (lavoro agile) è una particolare modalità di esecuzione della prestazione lavorativa svolta in parte in azienda e in parte all’esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell’orario di lavoro. Lo smart working, regolamentato dalla legge 81/2017, ha la finalità di incrementare la competitività delle imprese e di agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Per supportare le imprese che intendono conoscere, approfondire o sperimentare l’introduzione in azienda dello smart working, Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza ha istituito l’Help Desk Smart Working, dove è possibile analizzare le varie tematiche relative agli aspetti normativi, contrattuali, formativi, di sicurezza sul lavoro, assicurativi Inail; all’utilizzo degli strumenti di lavoro; al diritto alla disconnessione; al controllo a distanza dei lavoratori, alle comunicazioni obbligatorie – COB.

Prima di rivolgersi all’Help Desk, è necessario prenotare l’incontro qui. Seguirà una comunicazione di conferma.

10/05/18

Tipologia: Scenario nazionale